venerdì 27 marzo 2015

GERMANWINGS, Lubitz aveva nascosto alla Lufthansa la sua depressione

DUSSELDORF, 27 marzo - Gli inquirenti della Procura di Dusseldorf hanno trovato indizi di una malattia psichica di Andreas Lubitz, nella perquisizione della sua casa. Lo scrive Spiegel online.
Aveva avuto "una pesante crisi di coppia con la sua ragazza" Andeas Lubitz, il copilota che ha provocato la tragedia del volo Germanwings, una "pena d'amore che lo ha segnato profondamente". Lo scrive Bild: gli investigatori stanno indagando "intensamente su una crisi personale" come motivo per il folle gesto.
Bild invece aggiunge che Lubitz era stato giudicato sei anni fa"secondo indiscrezioni in parte 'non idoneo al volo' " durante l'addestramento nella scuola di volo Lufthansa di Phoenix, negli Usa. 
L'uomo nascose la sua "malattia" ai suoi datori di lavoro. Lo sostengono gli inquirenti tedeschi che stanno indagando sullo schianto dell'aereo della Germanwings.
La procura di Dusseldorf ha trovato nell'appartamento del copilota un certificato di malattia per il giorno della tragedia. Lo riferisce lo Spiegel, aggiungendo che presumibilmente lo ha nascosto alla Germanwings. Inoltre sono stati trovati più documenti medici che attestano un 'trattamento' in corso. Nella casa di Lubitz, spiega ancora lo Spiegel, la procura ha trovato più documenti medici che attestano un malattia e un trattamento medico in corso. Si tratta di certificati di malattia recenti e anche del giorno della tragedia. Ciò rafforza la valutazione, assicura la procura, che Lubitz "aveva tenuto nascosto al proprio datore di lavoro nell'ambito professionale la propria malattia".

Nessun commento:

Posta un commento