venerdì 27 marzo 2015

Gigantesco BLACK OUT blocca AMSTERDAM


AMSTERDAM, 27 marzo - "La corrente elettrica è tornata ad alimentare l'Aeroporto di Amsterdam alle 10,45. Il traffico aereo sta riprendendo lentamente, per i ritardi consultate il nostro sito web". Lo scalo di Schiphol ha comunicato il ritorno alla normalità dopo il maxi black out che ha bloccato la zona nord di Amsterdam.
Il gigantesco black out elettrico di questa mattina ha riguardato Amsterdam e in una vastissima area del nord dell'Olanda. Nella capitale, secondo la stampa locale, sarebbero state coinvolte un milione tra case, uffici e ospedali. Difficoltà anche per treni, metro e all'aeroporto Schiphol.  l'interruzione di corrente è stata dovuta a un guasto nella centrale di Diemen. 
Ospedali e aeroporto hanno utilizzato generatori per continuare a garantire il servizio. Problemi per le linee metropolitane e tranviarie bloccate per strada, dove il traffico è andato in tilt. Mobilitati anche tutti i vigili del fuoco della zone, impegnati a liberare tantissime persone rimaste bloccate negli ascensori nel momento dl black out. 

Nessun commento:

Posta un commento