MIAMI - Un drone si è quasi scontrato con un volo commerciale degli Stati Uniti nel mese di marzo. Jim Williams (FAA) dell’ Ufficio sistemi aerei senza pilota della Federal Aviation Administration ha detto che ciò ha mostrato i rischi derivanti da questi aeromobili. La mancata collisione è stato segnalata al controllo del traffico aereo da un pilota in avvicinamento a un aeroporto della Florida.
La FAA attualmente consente l’uso dei droni solo per motivi non commerciali e di polizia. Ma richiede ai piloti di avvisare un aeroporto durante il volo si è entro 8 chilometri dell'aeroporto.
"Il pilota della compagnia aerea ha detto che il drone era così vicino al suo jet che lui era sicuro di essersi scontrato", ha detto a detto un funzionario FAA a San Francisco."Fortunatamente, il controllo della compagnia aerea, dopo l'atterraggio trovato alcun danno."
American Airlines, proprietaria del velivolo, ha detto che era a conoscenza della relazione e stava indagando.
Un'indagine FAA è stata in grado di identificare il proprietario del drone. "La nostra sfida è quella di integrare velivoli senza pilota nel trafficato e più complessa spazio aereo nel mondo", ha detto l'agenzia in un comunicato. "L'introduzione di velivoli senza pilota nello spazio aereo degli Stati Uniti deve avvenire gradualmente e con l'interesse della sicurezza prima. Il rischio per un piccolo di essere inghiottito da un motore di aereo passeggeri è molto reale. I risultati potrebbero essere catastrofici."
Nessun commento:
Posta un commento