lunedì 5 maggio 2014

Oklahoma, violento incendio brucia case e uccide un uomo



GUTHRIE (Oklahoma) - I vigili del fuoco a Guthrie nel centro di Oklahoma stanno combattendo un incendio  che ha costretto 1.000 persone a fuggire dalle loro case e ha già fatto una vittima. Un uomo di 56 anni che si dice abbia rifiutato di evacuare è stato trovato morto nella sua casa, che era sul percorso dell’incendio. Un vigile del fuoco è stato curato per problemi legati al calore, ma non è stato portato in ospedale. Un residente è stato curato per inalazione di fumo e ustioni lievi.
L'incendio ha già distrutto almeno una ventina di case e altri edifici.
A Guthrie, a circa un'ora a nord di Oklahoma City, i vigili del fuoco sono sul posto cercando di combattere le fiamme che stanno bruciando fuori controllo.
Il fuoco in rapido movimento è già passato attraverso diverse comunità. I funzionari hanno detto questa mattina che il fuoco è al 75 per cento contenuto, ma circa 150 case si trovano sul suo percorso.

 Il capo dei vigili di Guthrie Eric Harlow ha detto che l'incendio è scoppiato domenica, quando un rogo controllato che ha avuto inizio verso le 16:00 è sfuggita di mano. L'incendio è scoppiato intorno alle 17:00 a sud est di un'uscita sulla I-35 e aveva bruciato una cifra stimata di 4-6 miglia quadrate di terra entro le 21:00.

Nessun commento:

Posta un commento