MILANO - Torna la Spagna a Milano da oggi al 18 maggio, l’evento milanese più spagnolo di sempre. L’evento è organizzato dall’Ente Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Instituto Cervantes e con il patrocinio del Comune di Milano. Sotto questa voce si presentano diverse iniziative culturali e di intrattenimento che avranno come fattore comune la Spagna. Inoltre, l’iniziativa avrà un importante elemento gastronomico in vista dell’EXPO 2015.
Obiettivo dell’evento è come sempre quello di promuovere l’arte, la cultura e le tradizioni spagnole, attraverso un ricco calendario di appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico milanese. Quest’edizione prevede mostre, conferenze, giornate e attività gastronomiche, spettacoli musicali e folcloristici e il Festival del Cinema Spagnolo. Ci sarà, infatti, l’opportunità di avvicinarsi alla la ricca gastronomia spagnola durante le giornate dedicate alla Spagna a Eataly Smeraldo.
Sarà allestito un punto informazione in Piazza Cordusio angolo Via Mercanti, a pochi passi da piazza Duomo, in cui le regioni e le città spagnole presenteranno e promuoveranno le loro novità, spaziando tra cultura, arte e intrattenimento, fornendo informazioni e itinerari originali a tutte le persone interessate alla Spagna come meta turistica.
Nessun commento:
Posta un commento