martedì 25 marzo 2014

Statunitensi i big spender negli alberghi italiani

ROMA - Sono gli statunitensi i turisti che nel 2013 hanno speso di più per soggiornare negli hotel italiani. Lo rileva Hotels.com, in base all’Hotel Price Index. 

Con una media di 147 euro per camera a notte, cifra stabile rispetto all’anno precedente, i viaggiatori provenienti dagli States occupano la prima posizione della classifica. Al secondo posto non sono molto distaccati gli australiani, con una spesa media di 141 euro a notte, a pari merito con i turisti provenienti da Singapore.

Ad eccezione dell’ottavo posto, occupato dai norvegesi con una spesa media di 136 euro, la top ten della classifica è dominata da viaggiatori a lungo raggio: Sud Africa (139 euro), Brasile (138 euro), India (138 euro), Giappone (138 euro), Cina (135 euro) e Hong Kong (134 euro).

Gli ultimi dieci posti della classifica sono invece occupati da viaggiatori provenienti dall’Europa: coloro che hanno speso di meno per un soggiorno in hotel in Italia nel 2013 sono i polacchi, con una media di 83 euro per camera a notte, preceduti dai greci ( 88 euro) e dagli ungheresi (90 euro).

Nessun commento:

Posta un commento