mercoledì 26 marzo 2014

L'isola più bella? Korkula (in Croazia), secondo un giornale tedesco

Il settimanale tedesco Hörzu  ha dichiarato Korcula in Croazia l'isola più bella del mondo, scelta dagli esperti di viaggio e dai lettori delle riviste di viaggi internazionali, comeil  National Geographic, Conde Nast Traveler e Travel and Leisure  che hanno votato la loro scelta al top. Scelta abbastanza singolare, senza togliere nulla alla bellezza del posto: forse è contato anche il fatto che è più facile raggiungere Korkula (2 ore di volo) che la Nuova Zelanda (30 ore)
"Essere sul trono quando i concorrenti sono Maldive, Bora Bora, Seychelles, Hawaii e molte altre destinazioni è molto lusinghiero. Siamo inoltre lieti di annunciare che abbiamo i migliori indicatori per la prossima stagione turistica ", ha detto la portavoce della città di Korcula Edita Drušković.
L'elenco:
1 - Korcula, Croazia

Fitte foreste e ricchezze storiche caratterizzano l'isola: Il distretto principale è fantastico con  edifici preservati del 15 e 16 Secolo. Molte leggende e storie sono cresciuti in tutta l'isola, compreso il passaggio di Marco Polo sono venuti al mondo. Volo: Roma-Dubrovnik un'ora e 30, traghetto 2 ore Località: Dalmazia meridionale; superficie 270 km ². Clima: Nel mese di gennaio, la temperatura diurna è di 12 ° C con 11 giorni di pioggia in luglio è di 28 ° C a 4 giorni di pioggia. 
2 - Tasmania, Australia

Enorme varietà di paesaggi: foreste pluviali, spiagge, pianure, montagne, ghiacciai. Un magico mondo animale: wombat, wallaby, diavolo della Tasmani. Volo: circa 30 ore con almeno 1 scalo. Clima: . gennaio giorno a 22 ° C, 10 giorni di pioggia; luglio a 12 ° C, 14 giorni di pioggia
3 - Seychelles

Rocce di granito, polvere spiaggia zucchero, acqua cristallina -queste sono le "isole interne" di Seychelles Mahé, La Digue, Praslin.Incredibilmente per sub e snorkeling: scuole corallo e grandi di pesci.Area: 115 isole nell'Oceano Indiano, 480 fino a 1600 km ad est dell'Africa. Volo: circa 10 ore . Clima: Nel mese di gennaio le temperature diurne intorno ai 30 ° C, 21 giorni di pioggia; luglio a 24 ° C, 24 giorni di pioggia. 
4 - Hawaii, Stati Uniti d'America

Ideale per i viaggiatori attivi. È possibile effettuare escursioni sopra le nuvole, sport acquatici, whale watching. Natura: dolci montagne, campi fertili, cascate, piantagioni di fiori Località: Maui è di circa 1.900 chilometri quadrati e si trova tra Guadalajara / Messico (circa 5200 km di distanza) e di Taiwan (8400 km). Volo: almeno 21 ore ( 2 fermate, per un totale di 12 mila chilometri). Climagennaio giorno a 25 ° C, 9 giorni di pioggia; 30 lug ° C, 5 giorni di pioggia. 

5 - Bora Bora, Polinesia Francese

La "Perla del Pacifico" èun'isola vulcanica con montagne verdi, isolotti e un anello di barriere coralline intorno. Sabbia bianca, acqua bassa, pesci colorati, gente felice. Località: Eastern Sud Pacifico, a circa 8000 km a ovest dell'America e 6600 km a est dell'Australia; superficie di 29 km². Volo: almeno 29 ore (2 fermate, per un totale di 15.900 km). . Fuso orario: 11 - 12 ore Clima: gennaio 30 ° C, 18 giorni di pioggia; luglio 28° C, 10 giorni di pioggia.
6 -  Providenciales, Caraibi

Isola caraibica tra le più belle specie: 350 giorni di sole all'anno, spiagge bianche, palme sottili, acqua limpida, barriere coralline e alberghi di lusso. . Acque turchesi della laguna Chalk Sound Località: sud-est delle Bahamas. L' isola di 98 km²  fa parte dell'arcipelago delle Turks & Caicose quindi del  Regno Unito. Volo: almeno 15 ore. (1 fermata, complessivamente 7500 km). . Clima: di giorno le temperature a gennaio intorno a 26 ° C, 6 giorni di pioggia; a luglio 32 ° C, 10 giorni di pioggia.
7 - Isole Scilly, Gran Bretagna

Spiagge bianche, acqua cristallina, magnifiche palme, fiori che sbocciano. Case che sono vecchie di secoli. Puro silenzio e  nonchalance. 140 isole, di cui sei sono abitate, a circa 45 km al largo di End Land. La più grande, Santa Maria, misura 6,3 km². Volo per Londra, il treno a Penzance (6 ore), traghetto per St. Mary (3 ore). Clima: temperatura diurna agennaio 11° C, 6 giorni di pioggia; a luglio 20° C, 5 giorni di pioggia.
8 - Santorini, Grecia

Mare blu profondo, chiese dalle cupole blu. Una volta  Santorini era un cono vulcanico, ora c'è solo un residuo del cratere, che rappresenta la forma insolita dell'isola. Il momento migliore è dal tardo pomeriggio, quando le navi da crociera scompaiono. L'isola delle Cicladi è 230 km a sud est di Atene ed ha una superifice di 92 km². Volo voli diretti in estate (2 ore) o con scalo ad Atene (2000 km).  Clima: nel mese di gennaio, durante il giorno intorno ai 15 ° C, 12 giorni di pioggia; a luglio temperature diurne intorno ai 30 ° C, un giorno di pioggia.

Nessun commento:

Posta un commento