lunedì 24 marzo 2014

Crimea, i russi assaltano la base navale di Feodosia e portano via i soldati legati


FEODOSIA (Crimea) - Le truppe russe hanno preso il controllo della base navale di Feodosia, in Crimea. Si tratta di una delle poche strutture militari ancora battenti bandiera ucraina dopo l'annessione della Crimea alla Russia. A darne notizia è stato il portavoce della Difesa ucraina, Vladislav Seleznyov.
Secondo quanto riferito da Seleznyov, i russi hanno attaccato la base da due direzioni con blindati leggeri ed elicotteri, usando armi automatiche e granate stordenti; hanno quindi accerchiato le forze ucraine e le hanno costrette alla resa. Un soldato della base di Feodosia ha confermato ad un'agenzia di stampa che sono stati sparati colpi d'arma da fuoco e che la base è stata conquistata dai russi.

Le forze che difendevano la base hanno lasciato la struttura due ore più tardi a bordo di tre camion: i soldati ucraini vi sono stati caricati con mani e piedi legati. Fonti della Difesa russa hanno fatto sapere che la bandiera di Mosca è stata issata su 189 tra unità e strutture ucraine in Crimea.

Nessun commento:

Posta un commento