martedì 25 marzo 2014

Piazza Affari chiude bene a +0.95%

MILANO - L’indice Ftse Mib della Borsa ha archiviato la seduta odierna con un progresso dello 0,95% a quota 20.823 punti. A sostenere i mercati europei hanno contribuito le dichiarazioni arrivate sul fronte politica monetaria con il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, che ha aperto alla possibilità di un taglio dei tassi da parte della Bce per combattere la deflazione. 
Regina di giornata è stata Luxottica (+3,95% a 40,5 euro) all’indomani dell’annuncio dell’accordo con Google per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Google Glass. Si tratta, ha rimarcato l'azienda fondata da Leonardo Del Vecchio, di una collaborazione strategica di ampia portata tra le due società che lavoreranno insieme per creare dispositivi indossabili innovativi e iconici. 
Miglior titolo del Ftse Mib è stato però UnipolSai (+4,17%). Molto bene anche Exor (+2,82%). Intonazione positiva anche per i titoli del risparmio gestito (+1,17% Mediolanum, +0,69% Azimut, 1,34% Banca Generali) grazie ai dati di raccolta di febbraio. 

Nessun commento:

Posta un commento