domenica 30 marzo 2014

Epidemia di Ebola in Guinea, annullato concerto di Youssou Ndour (pericolo contagio). Chiuse le frontiere con il Senegal

CONAKRY (Guinea) - A Conakry, capitale della Guinea, un concerto della star senegalese Youssou Ndour é stato annullato a causa dell'epidemia di febbre emorragica dovuta al virus Ebola che ha colpito il Paese. Molti abitanti della città sono rimasti in casa per ridurre i rischi di contagio.
Il  presidente Alpha Condé aveva ricevuto in udienza l'artista ed ex ministro senegalese Ndour, poco dopo l'annuncio della chiusura delle frontiere della Guinea da parte del vicino Senegal per prevenire la diffusione di Ebola. 
Youssou Ndour voleva andarsene prima che si chiudessero le frontiere aeree del nostro paese ", ha detto una fonte,

Un medico, il dottor Fode Fofana Oussou aveva messo in guardia dalla possibile forte diffusione su larga scala di Ebola, se si fosse tenuto il concerto
Sul terreno, la Guinea e i suoi partner hanno continuato i loro sforzi per fermare la diffusione della febbre emorragica, 111 casi, di cui 70 decessi, sono stati registrati da gennaio, secondo l'ultimo dato ufficiale di venerdì. Dopo l'esame di 45 campioni prelevati da casi di febbre emorragica in Guinea, 19 sono risultati positivi al virus Ebola, compresi i casi registratia Conakry.

Nessun commento:

Posta un commento