venerdì 28 febbraio 2014

"La cucina dei senza" (sale, grassi, zucchero) a Venezia


VENEZIA Dal 15 al 18 marzo 2014 nei ristoranti del FUORI DI GUSTO si scopriranno piatti gustosi e saporiti, senza accorgersi della mancanza di sale, grassi e zucchero

Per il terzo anno Fuori di Gusto completa Gusto in Scena, elevando Venezia, alla prima città che sposa “La cucina del senza”. Si allinea così al tema del congresso di Gusto in Scena 2014, in cui cuochi ed executive chef interpreteranno le regole di “La Cucina del Senza … grassi ..sale e dessert senza ...zuccheri” proponendola a un pubblico di gourmet proveniente da tutto il mondo. 
Diciotto locali, tra ristoranti e bacari (tipiche osterie veneziane), affiancheranno menù degustazione con le proposte di questa cucina rivoluzionaria a quelle incluse nei menù tradizionali. Mentre in cinque grandi alberghi, tra i più attenti a Venezia ad una cucina di qualità, gli chef executive realizzeranno serate dedicate esclusivamente a “La Cucina del Senza”. In questi menù si potranno degustare inoltre sfiziosità gastronomiche reinterpretate e scoprire eccezionali abbinamenti con vini di produttori presenti a Gusto in Scena e coinvolti nel Fuori di Gusto. Il prezzo dei menù degustazione sarà fisso con vini inclusi.
Un pratico pieghevole bilingue, italiano e inglese, distribuito nei locali aderenti a Gusto in Scena, raccoglie i ristoranti, gli alberghi e i produttori partecipanti al Fuori di Gusto. Il supporto della cartina posta all'interno con la segnalazione della posizione dei locali coinvolti ne facilita il riconoscimento logistico. 

I RISTORANTI O I BACARI 
Agli Alboretti, osteria Aciugheta, osteria Ai Assassini, Ai Mercanti, Al Covo, Alle Testiere, Antiche Carampane, Da Fiore, Fiaschetteria Toscana, Il Ridotto, osteria La Mascareta, osteria Corte Sconta, osteria Santa Marina, ristorante Pensione Wildner, Rusteghi Cicchetteria Enoteca, Vecio Fritolin, Vini da Gigio.
I RISTORANTI NEI GRANDI ALBERGHI
Hotel The Westin Europa & Regina, Hotel The Gritti Palace, Hotel Metropole, Hotel Londra Palace, Hotel Hilton Molino Stucky, Ca’ Sagredo. 

Nessun commento:

Posta un commento