domenica 23 febbraio 2014

Arisa vola "Controvento" e vince a Sanremo

Arisa e il trofeo di Sanremo
SANREMO - E' Arisa, con la canzone Controvento, la vincitrice del 64/o Festival di Sanremo. Tutto ok, sono contenta, sono veramente felice", ha commentato a caldo sul palco, dopo aver fatto i complimenti agli altri due finalisti Raphael Gualazzi (che secondo molti era il migliore) e The Bloody Beetroots e a Renzo Rubino. Successo travolgente nella serata per il monologo senza contestazioni di Maurizio Crozza, regalando anche una breve imitazione del neo presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Meno Pil e più Pilates, meno tute blu e più bluetooth, meno welfare e più Woolrich",  e per Ligabue, con cotorno di giochi di luce come da prassi.
Cristiano De Andrè con la canzone 'Invisibili' è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini, nella sezione Campioni, della 64/esima edizione del Festival di Sanremo. Hanno votato 112 giornalisti accreditati al Festival. Voti validi 104, schede nulle 8. Anche il premio Miglior Testo - Sergio Bardotti è stato assegnato dalla Giuria di qualità al brano Invisibili di Cristiano De André. Nel consegnare il premio, Fabio Fazio ha ricordato anche Gianni Borgna recentemente scomparso
Luciana Littizzetto, prima di annunciare i tre finalisti del 64/o Festival di Sanremo, ha assegnato i suoi premi speciali. Premio Frangia a Noemi, Premio Mercalli ai Perturbazione, Premio antifurto di casa ad Antonella Ruggiero, Premio attori non protagonisti agli orecchini di Francesco Sarcina, Premio famiglia più numerosa in platea a Rocco Hunt, Premio Non c'è mutanda che tenga a Francesco Renga. Ha poi assegnato anche il Premio palle d'acciaio all'Orchestra e il Premio Brandacujun a Fabio Fazio.

Nessun commento:

Posta un commento