venerdì 21 febbraio 2014

E' morto in un incidente il leader del Banco di Mutuo Soccorso

ROMA - E' morto in incidente stradale Francesco Di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso. Di Giacomo, 67 anni, avrebbe perso il controllo della sua auto a causa del malore a Zagarolo, in provincia di Roma. Leader della storica band tra le protagoniste della scena rock progressive italiana, Di Giacomo aveva una timbrica da tenore, che veniva fuori dal suo fisico corpulento. La notizia è arrivata anche al Festival di Sanremo e dopo l'annuncio di Fazio il pubblico si è alzato in piedi.
L'incidente è avvenuto a Zagarolo, in via Valle del formale, all'altezza del centro sportivo. Tutto è successo intorno alle 18, quando Di Giacomo era alla guida della sua auto, una Toyota. Secondo una prima ricostruzione il cantante del Banco del mutuo soccorso sarebbe stato colpito da un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo facendogli invadere l'altra corsia fino a schiantarsi contro una Rover che proveniva in senso contrario. Alla guida dell'altra auto una donna che miracolosamente non avrebbe riportato gravi ferite. Di Giacomo, che viaggiava da solo, è morto durante il trasporto all'ospedale di Palestrina.

Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo rock di Roma fondato nel 1969 e tuttora in attività. Insieme alla Premiata Forneria Marconi, gli Area e a Le Orme è l'esempio più rappresentativo e noto, anche all'estero, di rock progressivo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento