domenica 19 gennaio 2014

Turista inglese impegnato in un giro del mondo in yacht ucciso ai Caraibi

Roger Pratt, la vittima
Il porto dove è attraccato lo yacht inglese
Vieux Port a Santa Lucia
VIEUX PORT (St. Lucia) - Un inglese è stato ucciso sull'isola caraibica di Santa Lucia mentre cercava di difendere la moglie da aggressori. Roger Pratt, 62 anni, è stato ucciso a bordo dello yacht della coppia nella città di Vieux Fort, nella notte di venerdì, ha detto la polizia.
Sua moglie, Margaret, è stata portata all'ospedale e curata per le ferite riportate durante l'attacco, avvenuto mentre la coppia che è del Warwickshire era in un viaggio intorno al mondo.
La polizia ha detto che tre giovani sono in stato di fermo, ma nessun arresto era stato ancora effettuato. La signora Pratt è stata dimessa dall'ospedale ed aiuta gli investigatori che indagano sul'omicidio.
Non è stata ancora stabilita la causa della morte di Pratt, ma la polizia ha detto che non c'era alcuna prova che gli avessero sparato. L'autopdia si terrà domani.
La polizia ha riferito che tre uomini armati avevano abbordato l'imbarcazione, avevano attaccato la coppia ed erano poi fuggiti. "Margaret è andata in cerca del marito che non era più sulla barca e lo ha trovato che galleggiava nelle acque vicine. Roger è stato recuperato e trasportato a St Jude Hospital in ambulanza insieme alla moglie. E 'stato dichiarato morto all'arrivo, mentre Margaret è stata trattata e dimessa".
La coppia era in viaggio dallo scorso giugno, quando hanno lasciato Lowestoft nel Suffolk e si erano diretto verso l'Algarve prima di puntare la prua della loro imbarcazione verso i Caraibi.
St Lucia
Santa Lucia

Stavano festeggiando il 60 ° compleanno della signora Pratt, quando l'attacco ha avuto luogo. Mentre viaggiava, la coppia teneva un blog. Scrivendo ore prima dell'attacco, la signora Pratt aveva affermato che avevano programmato di lasciare l'isola qualche tempo prima, ma i controlli di immigrazione erano stati ritardati.
Roger Pratt con la moglie (di fronte) e due amici durante la festa di compleanno della signora 
Il 10 gennaio la signora Pratt aveva scritto del suo compleanno. "Ieri è stato un giorno molto speciale. Ho avuto un momento felice!"
Più tardi, aveva raccontato di una serata con gli amici. "La serata è andata a ritmo swing, aiutata da un punch al rum locale con succo di frutta. Nel complesso una giornata piacevole e memorabile. Felicità è ...".
Il ministro del turismo St Lucian Lorne Teofilo ha espresso "sentite condoglianze" alla famiglia del signor Pratt.
"A sua moglie, che ha anche riportato ferite a seguito dell'attacco, sulla costa Vieux Fort, estendiamo le nostre più sentite condoglianze", ha detto. "Si tratta di un'indagine attiva e le forze dell'ordine la stanno conducendo l tentativo di portare l'autore o gli autori alla giustizia rapidamente. Le forze dell'ordine, io e altri funzionari del turismo di alto livello sugli aspetti del caso abbiamo informazioni che non possiamo condividere in questo momento."

Nessun commento:

Posta un commento