mercoledì 15 gennaio 2014

New Delhi pericolosa per le turiste: danese violentata dai sei "vagabondi"

Connaught Place a New Delhi, preferita dai turisti per i loro acquisti
NEW DELHI - Ennesimo caso di stupro in India, questa volta ai danni di una turista danese che viaggiava da sola. La donna, di 51 anni, è stata violentata e rapinata vicino alla stazione di New Delhi da un gruppo di sconosciuti a cui aveva chiesto informazioni per rientrare nel suo albergo. La polizia ha arrestato sei persone, definite "vagabondi". La turista ha già fatto rientro in Danimarca.
La donna danese, che era arrivata in India il primo gennaio, era andata a visitare un museo nel pomeriggio di martedì, ma aveva perso la sua strada per il suo albergo a Paharganj, un quartiere turistico nel cuore di Delhi  frequentato da turisti stranieri, non lontano da Connaught Place, popolare centro commerciale centrale e una delle attrazioni turistiche di Delhi..
Intorno alle 16, che un gruppo di uomini l'ha attirata in un vicolo isolato non lontano dalla piazza dove è stata derubata del suo iPad e di contanti e poi violentata da sei uomini, uno dei quali era armato di coltello.
Tra gennaio e ottobre dello scorso anno, 1.330 stupri sono stati segnalati a Delhi e nella sua periferia, rispetto ai 706 per tutto il 2012, secondo i dati del governo. I funzionari della polizia dicono che l'aumento può indicare che le donne stanno diventando sempre più propense a presentare denunce per questi crimini. Sta di fatto che è un brutto vivere, per loro, in India.

Nessun commento:

Posta un commento