MELBOURNE - Il Sud-est dell’Australia è stato colpito da estrema caldo, con temperature di oltre 40 ° C in alcune aree, e diverse avvertenze incendio boschivo in atto.
Nello stato di Victoria, fulmini hanno scatenato più di 250 incendi nella notte di martedì. Un allarme incendi è stato rilasciato in tutto lo stato.
A Melbourne, agli Australian Open il tennista canadese Frank Dancevic crollato durante una partita. Ha detto ai giornalisti che il calore gli aveva procurato "vertigini" fece e allucinazioni. La cinese Peng Shuai ha detto che le temperature l’avevano fattavomitare durante il suo match. Un raccattapalle anche crollato in una partita a parte.
Le temperature in città sono rimasti superiori a 30 ° C per gran parte della notte di ieri.
I vigili del fuoco sono riusciti a contenere la maggior parte degli incendi nello stato, anche se un certo numero resta fuori controllo.
Avvertenze sono stati emesse per le comunità di Victoria Yaapeet e Nypo, con i vigili che hanno invitato i residenti ad evacuare a causa di "un rapido movimento fuori controllo di incendio boschivo che viaggia in direzione sud-est".
Nel frattempo Adelaide, capitale del South Australia, ha conosciuto il suo quarto giorno più caldo mai registrato, raggiungendo i 45.1C. Più di 14.000 immobili hanno subito interruzioni di corrente.
In Tasmania, ci sono state segnalazioni di strade di fuse dal calore.
Incendi nell’Australia Occidentale hanno distrutto più di 50 case all'inizio di questa settimana.
Nessun commento:
Posta un commento