domenica 25 agosto 2013

Tromba d'aria in Ciociaria e sul litorale romano. Allgamenti a Roma, voli dirottati a Fiumicino

I danni sul litorale romano a Santa Severa
ROMA,- Una tromba d'aria ha causato danni e disagi questa mattina nel Frusinate. Il maltempo ha interessato la zona tra Anagni e Ferentino. Numerosi gli alberi abbattuti sulle strade. Danneggiati anche alcuni tetti, tra cui quello di un capannone. I vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone sono impegnati in diversi interventi.
Una violenta tromba d'aria si è abbattuta alle 6.50 anche su Santa Severa, sul litorale romano, trascinando barche nei giardini delle case e canoe sui tetti. Non risultano al momento feriti. La tromba d'aria, arrivata dal mare, si è incuneata tra gli stabilimenti "Lido" e "La Velica", ha devastato barche, sradicato alberi e scardinato pali della luce, trasportando lettini da mare e pezzi delle imbarcazioni nelle strade circostanti.
Un forte acquazzone è caduto su Roma, provocando allagamenti in diverse zone della città, secondo la centrale operativa della polizia municipale. La situazione più grave sulla via Ardeatina, tra il Grande Raccordo Anulare (Gra) e il santuario del Divino Amore: l'acqua per le strade sta causando forti rallentamenti al traffico. Per allagamento è stato temporaneamente interrotto anche il tratto Cinecittà-Anagnina della linea A della metropolitana. Sette voli che, fra le 7:50 e le 8:30, dovevano atterrare all'aeroporto di Roma Fiumicino sono stati dirottati a quello di Napoli Capodichino a causa della tromba d'aria che ha investito il litorale laziale.

Nessun commento:

Posta un commento