domenica 25 agosto 2013

Australia: turista fa il bagno in un fiume infestato da coccodrilli. Mangiato

MARY RIVER - La ricerca del corpo del giovane
MARI RIVER - Uno dei coccodrilli del fiume
BRISBANE -  Un ragazzo di 24 anni è stato attaccato e trascinato via da un coccodrillo, di fronte a una quindicina di persone, mentre attraversava un fiume con un amico nel nord dell'Australia nella popolare regione turistica di Top End. Lo ha reso noto la polizia. La vittima stava festeggiando un compleanno con i parenti, quando ha deciso di fare il bagno in un fiume del Territorio del Nord, Mary River che fa parte di un Parco Nazionale ed è notoriamente abitato da coccodrilli lunghi fino sette metri e quindi sconsigliato ai nuotatori.
"L'hanno guardato attraversare il fiume con un amico - ha spiegato il sergente Geoff Bahnert riferendosi agli altri presenti -, poi hanno visto il coccodrillo prenderlo tra le sue fauci". La polizia australiana ha tentato invano di ritrovare il corpo del giovane. Le ricerche continuano. Il coccodrillo più grande della zona è stato abbattuto per precauzione.


Il Top End ha come sua principale città, Darwin che dista 150 chilometri dal parco di Mary River. La famosa Alice Springs si trova più a sud, nella parte meridionale  e arida del Territorio del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento