sabato 24 agosto 2013

La tempesta tropicale Ivo si avvicina alla Baja California

BAJA CALIFORNIA (Messico) - La nona depressione tropicale della stagione degli uragano del Pacifico stagione si è rafforzata ieri  nella tempesta tropicale Ivo mentre il  satellite TRMM della NASA le passava sopra la testa. Si prevede che Ivo porterà pesanti onde e piogge al sud della Baja California nel corso dei prossimo due giorni.
La Tropical Rainfall Measuring Mission della NASA  con il  satellite TRMM ha catturato i tassi di precipitazioni  notando che alcuni temporali stavano raggiungendo altezze di 12 km, e che le precipitazioni più intense stavano cadendo a un tasso di 30 mm all'ora.
Il centro della tempesta tropicale Ivo è situato nei pressi di latitudine 18,7 nord e longitudine 112,4 ovest con venti massimi sostenuti di 65 km/h e il National Hurricane Center ha osservato che un certo rafforzamento lento sarà possibile durante le prossime 24 a 36 ore. Ivo si sta muovendo verso il nord va 9 km orari e si prevede si sposterà a nord-nord-ovest. La pressione centrale minima stimata è di 1.000 millibar.

La parte meridionale della Baja California, in Messico sentirà gli effetti di Ivo che passerà appena a ovest, su un tragitto verso nord. Sono previste onde pericolose lungo la penisola meridionale per tutta la giornata odierna. 

Nessun commento:

Posta un commento