mercoledì 28 agosto 2013

Chianciano ha quattro nuove piscine termali


CHIANCIANO TERME - Theia, "colei che splende fin lontano”, era la madre di Selene nella mitologia etrusca e non potevano che essere a lei intitolate le nuovissime piscine termali – Theia, il bagno degli Etruschi -  che arricchiscono le Terme di Chianciano e in particolare proprio lo stabilimento Sillene.
Le piscine – quattro esterne e tre interne, tutte collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche – sono infatti alimentate dall'acqua della sorgente termale Sillene, ricca di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che ne determinano la tipica opacità ma anche l’azione antinfiammatoria sul sistema muscolo-scheletrico ed eutrofica sulla pelle. La temperatura è di circa 34 gradi e giochi d'acqua, idromassaggi, botti, pozzi e colli di cigno valorizzano i benefici e il relax. 
Uno spazio nuovo, ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell'acqua termale, in un contesto naturalistico di grande bellezza.   
Le piscine sono in parte esterne e in parte interne, quindi fruibili in tutte le stagioni e arricchite da sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie oltre a un bar che offre anche piccola ristorazione piatti freddi e caldi.
Theia - il bagno degli Etruschi sarà aperto dalle 10,00 alle 20,00, dalla domenica al giovedì, mentre il venerdì e il sabato la chiusura sarà a mezzanotte. Nel periodo invernale, le piscine osserveranno la chiusura il mercoledì.
Le formule di ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 11 euro per 4 ore infrasettimanali ai 24 euro dell’ingresso full day del week end e sono previste agevolazioni speciali per famiglie: fino al 15 settembre è comunque previsto uno sconto del 20 per cento su tutte le tariffe.

Per maggior informazioni su Theia, il bagno degli Etruschi, si può contattare direttamente lo Stabilimento Sillene allo 057868389 oppure al numero verde 848800243, o visitare il sito internet www.termechianciano.it.


Nessun commento:

Posta un commento