mercoledì 7 agosto 2013

Brucia l'aeroporto di Nairobi. Chiuso, tutti evacuati


NAIROBI - Un incendio è scoppiato alle 6 di questa mattina (ora italiana) nel principale aeroporto internazionale della capitale del Kenya, Nairobi. Kenya Airports Authority (KAA) ha detto che il Jomo Kenyatta International Airport (JKIA) era stato completamente chiuso e i passeggeri evacuati.
Il Segretario di Gabinetto per il trasporto Michael Kamau ha detto che il fuoco è  "molto grave" e ha esortato la popolazione a stare lontana.
Le immagini hanno mostrato le fiamme che infuriano in uno degli edifici principali. Non ci sono state segnalazioni di eventuali vittime e la causa dell'incendio non è chiara. Jomo Kenyatta International Airport è un fondamentale hub per l'Africa orientale, con molti voli a lunga distanza che arrivano qui per connettersi a paesi in tutta la regione. Molte ambulanze sono sulla scena così come i mezzi dei vigili del fuoco.
Il fuoco è iniziato negli uffici immigrazione dell'aeroporto. Un comunicato dell'autorità aeroportuale ha detto: "Confermiamo segnalazioni di un incendio in JKIA che interessa parte della costruzione arrivi e partenze dell’ Unità 1.

Nessun commento:

Posta un commento