mercoledì 3 maggio 2017

NUOVA ZELANDA, nuda in cima alla montagna e i MAORI si offendono (è sacra)

Per molte persone, costantemente a caccia di una suggestiva immagine da postare su Facebook o Instagram, raggiungere la cima di una montagna che sovrasta le nuvole potrebbe fornire lo scatto perfetto.
E se sei una modella di Playboy, con quasi 300.000 seguaci, facile immaginare che la foto - come dire? - non nasconderà nulla. Questo è ciò che in effetti è accaduto quando Jaylene Cook è salita di Nuova Zelanda sul Mount Taranaki in Nuova Zelanda.
Tuttavia i Maori locali dicono che la mossa era culturalmente del tutto insensibile. La cima del vulcano è infatti per loro sacra. "E 'come se qualcuno è andato in Basilica di San Pietro in Vaticano e scattasse una foto di nudo,"  ha detto Dennis Ngawhare, un portavoce della tribù locale Maori. "E 'un luogo sacro e qualcosa come questo è solo molto offensivo"

La foto della Cook è stata scattata quando è salita sul monte a pochi giorni fa con il suo partner. Pubblicato sul suo conto Instagram popolare, la foto di lei che guarda il picco 2,518m ha totalizzato quasi 10.000 clic.


Nessun commento:

Posta un commento