giovedì 9 marzo 2017

SOVERATO, vuole farsi un selfie con il treno in arrivo, tredicenne ucciso



SOVERATO (Catanzaro) 9 marzo - Un treno regionale ha investito a Soverato (Catanzaro) un tredicenne, uccidedolo. L'incidente è avvenuto lungo la linea jonica. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il ragazzo con altre due persone stavano attraversando i binari in un punto dove non esistono passaggi a livello, ma in quel momento è giunto il convoglio che li ha travolti. Gli altri due minorenni, rimasti illesi, sono fuggiti per la paura. Secondo quanto ipotizzano gli investigatori i tre potrebbero essere rimasti vittime di un gioco folle. Infatti i tre tredicenni, volevano farsi un selfie con lo sfondo del treno in arrivo, cercando di resistere il più possibile sui binari prima del passaggio del convoglio. Un gioco che si è trasformato, però, in tragedia.
Ha raccontato l'accaduto ai militari il macchinista del treno, che è sotto shock. Al momento dell'incidente, il convoglio stava viaggiando in direzione Reggio Calabria.
La vittima era di Petrizzi (Catanzaro) una paese poco lontano da Soverato. I tre stavano camminando lungo i binari e, nel momento dell'impatto, stavano attraversando un ponte. I due sopravvissuti, secondo quanto hanno riferito i carabinieri, avrebbero deciso di scappare per timore delle conseguenze della loro decisione di camminare, senza che ce ne fosse alcuna necessità, lungo i binari.

Nessun commento:

Posta un commento