venerdì 10 marzo 2017

Siete fidanzati e lei è incinta? Non andate ad Abu Dhabi, vi arrestano

ABU DHABI, 10 marzo - Due fidanzati incarcerati per un mese negli Emirati Arabi Uniti (EAU) su "sesso illegale" sono stati rilasciati e le accuse contro di loro lasciate cadere.
L'ucraina Iryna Nohai e il suo fidanzato sudafricano Emlyn Culverwell erano stati arrestati ad Abu Dhabi dopo che un medico aveva scoperto che la signora Nohai era incinta. Il sesso fuori del matrimonio è illegale nella nazione del Golfo religiosamente conservatrice.
La madre di Mr Culverwell aveva supplicato per la loro liberazione, dicendo che "l'unica cosa che hanno fatto di sbagliato è stato innamorarsi".
Descrivendo la telefonata che ha ricevuto da suo figlio iil quale le comunicava che le accuse erano state ritirate, Lynda Culverwell ha detto ai media del Sud Africa: "Non sapevo se volevo urlare o piangere."
Iryna Nohai, 27, era andata in ospedale, perché soffriva di crampi allo stomaco. Ma un medico locale ha denunciata alle autorità di aver scoperto che era incinta. Quando la coppia non è riuscita a produrre un certificato di matrimonio è stata arrestata in ospedale.
Il Dipartimento Relazioni Internazionali del Sud Africa ha confermato la notizia del rilascio ai media locali.

Nessun commento:

Posta un commento