mercoledì 15 marzo 2017

OLANDA EXIT POLL, I liberali di RUTTE ampiamente in testa, sconfitti i populisti islamofobi

Mark Rutte
L'AJA, 15 marzo - Il Vvd, i liberali del premier Mark Rutte, è in testa nelle elezioni olandesi con 31 seggi, secondo il primo exit poll a chiusura delle urne. I populisti islamofobi e anti-Ue di Geert Wilders (Pvv) sono secondi con 19 seggi assieme ai democristiani (Cda) e ai liberali di sinistra D66. Ci sono anche un balzo da record per i verdi del GroenLinks ed il crollo dei laburisti della Pvda. Gli ecologisti arriverebbero a 16 come quinta forza, mentre il Pvda scenderebbe ad appena 9, ampiamente superato dai socialisti radicali (14) 
Staff Rutte esulta, 'Olanda ci ha dato ancora fiducia - Gli elettori "ci hanno dato ancora fiducia". Lo dicono i responsabili della campagna elettorale del premier olandese Rutte.
Wilders, 'grazie ai miei elettori' - "Grazie agli elettori del Pvv! Abbiamo guadagnato seggi, il primo obiettivo è raggiunto. E Rutte non mi ha fatto fuori". Questa la prima reazione su twitter di Geert Wilders, il leader islamofobo sconfitto dal premier olandese uscente Mark Rutte.

Nessun commento:

Posta un commento