domenica 19 marzo 2017

MEDINA (Arabia Saudia), prima guida turistica donna per la città



MEDINA (Arabia Saudita), 19 marzo -Una donna saudita ha raggiunto un traguardo, diventando la prima guida turistica femmina, secondo la Saudi Gazette .
Ayesha Khaja ha detto che ha lavorato duro per guadagnare un certificato per diventare il primo esperto donna sul patrimonio islamico, che le ha permesso di registrarsi come una guida turistica nella Commissione saudita per il Turismo e il patrimonio nazionale (SCTH).
"Ho chiesto alla Commissione (SCTH) di consentire sempre più donne a diventare guide turistiche. Il numero di turisti è in aumento e le stagioni del turismo stanno prolungsnfodi per tutto l'anno, piuttosto che per un paio di settimane l'anno ", ha detto Khaja.  Ha aggiunto che la Commissione dovrebbe organizzare viaggi turistici continui e regolari per mostrare i turisti i monumenti storici e islamici della zona.
"Medina ha una ricca storia islamica ed è una delle città più visitate del Regno. Ci sono molte donne che vogliono essere accreditati dalla commissione per diventare guide turistiche. La commissione sarà di grande beneficio, offrendo opportunità di formazione", ha detto Khaja.
Ha aggiunto di aver lavorato nel settore della formazione per 14 anni prima di diventareun tempo pieno guida turistica.  "Ho una laurea in letteratura inglese, ma la mia vera passione è lavorare con il patrimonio culturale della mia città".

Nessun commento:

Posta un commento