venerdì 10 marzo 2017

GERMANIA, si consegna alla polizia il maniaco che ha ucciso un bambino a coltellate. Altri 2 cadaveri


HERNE (Vestfalia) - E' finito l'incubo del giovane maniaco assassino in Germania: la polizia ha arrestato il 19enne Marcel Hesse, che lunedì ha assassinato a coltellate con una brutalità raccapricciante un bambino di 9 anni, figlio di vicini di casa del suo villaggio di Herne, nel Land Nordreno Vestfalia, postando le immagini sul web. E che potrebbe avere ucciso ancora. Il giovane, ricercato in tutta la Germania e segnalato come "estremamente pericoloso", si è 'consegnato' alla polizia con una telefonata da una bancarella di fast food. Ma c'è già un altro giallo: dichiarandosi al telefono come il killer del bambino, ha anche segnalando un incendio in un appartamento, dove gli agenti - ha fatto sapere il portavoce della polizia, Gunnar Wortmann, hanno trovato altri due cadaveri.
L'assassino, rivela la polizia, si è lasciato dietro circa 1.400 indizi e prima di farsi arrestare, aveva provocato anche un allarme in una clinica, dove oggi era stato segnalato e che è stata sgomberata e perquisita a fondo, e ieri di una scuola. Un incubo dal quale ora la gente sente di essersi liberata: ieri sera gli abitanti di Herne sono scesi in strada per manifestare il proprio senso di liberazione quando si è diffusa la notizia dell'arresto. 
Marcel Hesse faceva davvero paura e gli inquirenti ritengono possibile che potesse colpire ancora. E potrebbe in effetti averlo già fatto nell'appartamento dato alle fiamme. E un altro messaggio trovato in rete a suo nome, relativo al presunto omicidio di una donna - per ora non confermato - ha inquietato ancora di più forze dell'ordine e opinione pubblica.
"Ho ucciso il figlio dei miei vicini di casa, non sto male, solo mi sanguina un po' la mano", aveva scritto martedì su Darknet il diciannovenne, che la sorella ha definito in passato un "completo psicopatico", stando alla Bild. L'annuncio del delitto è stato corredato di foto agghiaccianti del piccolo vicino di casa che, stando all'autopsia, sarebbe stato accoltellato con decine di colpi, mentre non vi sarebbe traccia di abusi. Il suo corpicino in un lago di sangue è stato ritrovato dal compagno della madre in cantina. "Non scorderò mai quella immagine", ha detto l'uomo alla Bild. E c'è un altro misterioso messaggio, postato ieri da qualcuno che ha dichiarato di essere Marcel Hesse e di aver ucciso una donna: "Ho combattuto con una bestia di 120 chili, ha opposto più resistenza del bambino". Tuttavia nessuno ha sporto denuncia finora della scomparsa di una donna.
   

Nessun commento:

Posta un commento