mercoledì 8 marzo 2017

FRANCESCO "Papa Pop" sulla copertina di ROLLING STONE


Con il pollice alzato e sorridente: è così che Papa Francesco appare sulla copertina di "Rolling Stone" Italia nel numero in edicola il 9 marzo. In vista della visita del Santo Padre a Milano prevista per il 25 marzo, il celebre mensile di musica, ma non solo, ha scelto il Pontefice puntando su un titolo che vuole esprimere la sua vicinanza con la gente: "Francesco Papa Pop".

Il servizio della rivista - "È come il pane fatto in casa", dice Ermanno Olmi nel descrivere un pontefice che si mostra per quello che è. Il regista è intervistato dalla rivista sul suo ultimo film dedicato al cardinal Martini, "Vedete, sono uno di voi". Nel giornale anche le voci dei ragazzi delle "Case bianche" del quartiere Trecca, prima tappa della visita di Papa Bergoglio a Milano il 25 marzo. "Rolling Stone celebra Papa Francesco che ha conquistato tutti i giovani con le sue parole di attenzione agli ultimi e ai più poveri, con i suoi toni vicini alla gente comune, con una disposizione decisamente popolare, anzi pop: il Papa che appare davvero adatto ai nostri tempi", sottolinea la rivista. Il numero presenta un approfondimento sul Santo Padre con due reportage, uno a Roma con gli universitari che incontrano Francesco e l'altro a Milano con i ragazzi delle periferie che lo aspettano, e tre interviste tra cui quella al gesuita Antonio Spadaro, direttore di Civiltà cattolica.
 
Il programma del 25 marzo - La giornata del 25 marzo sarà particolarmente intensa per Papa Francesco. Per la visita a Milano è previsto il decollo dall'aeroporto di Roma-Fiumicino alle 7,10 e già alle 8,30 è fissata la visita al Quartiere Forlanini - "Case Bianche" del capoluogo lombardo, con l'incontro con due famiglie nei rispettivi appartamenti e più in generale con i residenti e con i rappresentanti di famiglie rom, di islamici, immigrati e abitanti della zona. Alle 10 appuntamento con i sacerdoti e i consacrati nel Duomo di Milano. Alle 11 recita dell'Angelus e benedizione sul sagrato. Alle 11,30 visita alla Casa Circondariale di San Vittore. Alle 12,30 pranzo con cento detenuti nel Terzo Raggio della Casa Circondariale di San Vittore. Alle 13,45 il Papa si trasferirà in auto al Parco di Monza dove alle 15 è fissata la Santa Messa. Alle 16,30 nuovo spostamento allo Stadio Meazza-San Siro di Milano dove è previsto l'ultimo appuntamento alle 17,30: l'incontro del Papa con i ragazzi cresimati.

Nessun commento:

Posta un commento