sabato 18 marzo 2017

AEROPORTO DI ORLY, uomo strappa pistola a poliziotto, bloccato e ucciso. Panico




PARIGI, 18 marzo - Colpi di arma da fuoco all'aeroporto parigino di Orly. Un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell'arma di un militare, che ha reagito sparandogli. E' in corso l'evacuazione completa dell'aeroporto. Non ci sono feriti, precisa una fonte dello scalo francese.
"Verso le 8.30 nello scalo di Orly - ricostruisce una fonte del ministero dell'Interno - un uomo ha rubato una pistola a un soldato dell'operazione Sentinel, poi si è rifugiato in un negozio dell'aeroporto, prima di essere ucciso dalle forze di sicurezza". Non ci sono feriti. Il ministro dell'Interno francese Bruno Le Roux si sta recando sul posto.

Un'operazione di artificieri e poliziotti è in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud, anche l'altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia.

Su Twitter, la polizia francese invita tutti a non avvicinarsi al perimetro di sicurezza con il quale è stata transennata tutta la zona dell'aeroporto.
L'aeroporto di Orly è stata evacuato, secondo i testimoni contattati da AFP. "E 'stato in fila per la registrazione sul volo per Tel Aviv quando abbiamo sentito tre o quattro colpi vicino", ha detto Lecam Franck, 54 anni. "L'intero aeroporto è stato evacuato", ha detto, confermando la testimonianza anonima di un dipendente dell'aeroporto. "Siamo tutti fuori l'aeroporto a circa 200 metri dalla sala d'ingresso. Ci sono agenti di polizia, di emergenza, militari in giro in tutte le direzioni", ha detto Franck Lecam.

Nessun commento:

Posta un commento