lunedì 4 luglio 2016

DACCA, domani in Italia le salme degli italiani


DACCA, 4 luglio - Saranno trasferite in Italia tra martedì sera e mercoledì prossimo le salme dei nove italiani uccisi in Bangladesh da un commando di terroristi. Lo si apprende da fonti che seguono la vicenda. All'arrivo a Roma, i cadaveri saranno portati nel policlinico Gemelli per le autopsie.
"In considerazione della presenza nel Paese di formazioni di ispirazione jihadista, non si può escludere il risch di possibili ulteriori atti ostili". Lo sottolinea la Farnesina nel sito 'Viaggiare sicuri', raccomandando agli italiani a Dacca la "massima prudenza, in particolare nei luoghi abitualmente frequentati da stranieri e di limitare gli spostamenti, soprattutto a piedi, allo stretto necessario".
La procura di Roma potrebbe chiedere a breve alle autorità del Bangladesh, tramite rogatoria internazionale, di avere copia degli atti dell'inchiesta sull'attacco terroristico in cui sono morti nove nostri connazionali. Contestualmente, il pm Francesco Scavo, titolare degli accertamenti, potrebbe chiedere di interrogare il terrorista arrestato. In assenza di un trattato di reciproca assistenza giudiziaria tra Italia e Bangladesh, la magistratura della capitale confiderebbe in quello che in gergo è chiamato "atto di cortesia".

Nessun commento:

Posta un commento