mercoledì 13 luglio 2016

Vietati i funerali di PROVENZANO, disposta l'autopsia


PALERMO, 13 luglio - Il questore di Palermo Guido Longo ha disposto che vengano vietati i funerali per il boss Bernardo Provenzano. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, come già avvenuto in passato per altri casi analoghi. I familiari del capo mafia, ha spiegato all'ANSA il questore, potranno accompagnare in forma privata la salma del congiunto nel cimitero di Corleone, ma senza che si svolga la cerimonia funebre in chiesa.
La Procura di Milano ha disposto l'autopsia sul corpo del boss Bernardo Provenzano. L'obiettivo del pm Alessandro Gobbis è fugare qualsiasi dubbio sulle cure ricevute all'ospedale San Paolo e sulle cause della morte legate all'aggravarsi della malattia che lo aveva colpito ormai da tempo. Gli esami autoptici, stando a quanto è stato precisato in Procura, saranno effettuati domani o al massimo dopodomani all'Istituto di medicina legale di Milano dove la salma è stata trasferita.
Per effettuare l'autopsia il pm ha dovuto aprire formalmente anche un fascicolo a 'modello 45', ossia senza ipotesi di reato né indagati. Con la fissazione dell'autopsia, tra l'altro, il legale di Provenzano, l'avvocato Rosalba Di Gregorio, potrà nominare un consulente per seguire gli accertamenti.

   

Nessun commento:

Posta un commento