lunedì 28 marzo 2016

Week end pasquale: BATMAN CONTRO SUPERMAN, record di incassi


LOS ANGELES, 28 marzo - Nonostante sia stato massacrato dalla critica, "Batman v Superman: Dawn of Justice" ha battuto ogni record debuttando con 170.100.000 dollari nel weekend di Pasqua, il sesto più grande incasso domestico al botteghino nel week-end di apertuta di tutti i tempi..
"Questo ci mette bene", ha detto Jeff Goldstein, Warner Bros. distribuzione vice presidente esecutivo,  a Variety. "Siamo molto orgogliosi di quello che  che sta avvenendo di fronte a noi che è davvero emozionante."
Con Ben Affleck nei panni di Batman, riportando  Henry Cavill nei panni di Superman e con il regista Zack Snyder- il tutto è costato 250 milioni di dollari in spese di produzione, così come altri milioni in campagne promozionali.
Le recensioni del film sono sprezzanti, ma che non hanno palesemente allontanato il pubblico.
Anche in Italia  weekend di Pasqua - ma manca ancora il lunedì - nel segno dei più piccoli nei cinema italiani, con l'esordio in testa di Batman V Superman: Down of justice a 4.135.667 milioni di euro di incassi (in totale 5.099.711 dal giorno d'uscita, secondo i dati Cinetel), seguito a grande distanza da una doppietta come Kung Fu Panda tre (1.505.530) - che scende dal primo al secondo posto - e l'altra new entry, Heidi (784.996). Esordisce in quarta posizione il sequel della commedia Il mio grosso grasso matrimonio greco (628.441), seguito al quinto posto da un'altra novità, Un paese quasi perfetto (590.402) di Massimo Gaudioso, primo film italiano nei migliori segnalati dal Cinetel per il weekend.
   

Nessun commento:

Posta un commento