lunedì 28 marzo 2016

LONDRA, venti a 170 kmh, voli rinviati o dirottati, ponti autostradali chiusi




LONDRA, 28 marzo - La tempesta Katie ha martoriato il sud della Gran Bretagna, con venti fino a 170 kmh costringendo decine di voli ad essere annullati o dirottati e ponti principali chiusi.
Il Met Office ha emesso un avviso meteo ambra per forti raffiche di Londra e il sud-est, con un allarme giallo per l'est e il sud-ovest dell'Inghilterra e Galles del sud
Decine di voli in arrivo a Gatwick hannodovuto essere deviati, con un passeggero che descrive come esperienza terrificante " i tentativi falliti di toccare terra".
L'aeroporto di Heathrow ha  detto che alcuni voli sono stati interrotti dalla tempesta e ha esortato i passeggeri a controllare lo stato del proprio volo con la loro compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto.
Nel frattempo, i passeggeri stradali e ferroviari sono stati invitati a rinviare i loro viaggi fino a oggi pomeriggio, quando il peggio della tempesta sdovrebbe essere superata.
Autostrade Inghilterra ha detto che il Dartford River Crossing e M48 Severn Bridge sono stati chiusi durante la notte  a causa di forti venti.
Un certo numero di interruzioni di corrente sono stati segnalatinel Sussex, Surrey e del Kent, per un gran numero di guasti.
Alle 5 del mattino idi oggi, Gatwick ha detto che 16 voli erano stati annullati e altri 24 erano stati dirottati verso altre destinazioni a causa della tempesta.
Un portavoce di Gatwick ha dichiarato: "A causa della tempesta Katie, c'è qualche  interruzione stradale intorno a Gatwick. Si prega di prendersi un po 'di tempo in più per raggiungere l'aeroporto, se volate questa mattina".

Nessun commento:

Posta un commento