mercoledì 30 marzo 2016

SYDNEY, surfista attaccato da squalo che gli strappa via una coscia



SYDNEY, 30 marzi -Un surfista ha avuto une pezzo di coscia strappato via da uno squalo al largo della costa del New South Wales.
L'uomo è in gravi condizioni in ospedale, ma si ritiene che le azioni rapide dei bagnanti che hanno messo un laccio emostatico intorno alla sua gamba gli abbiano salvato la vita.
Paramedico Terry Morrow ha detto: "Aveva perso gran parte della sua coscia sinistra, e il muscolo quad è stato strappato via fino all'osso. Avrebbe potuto morire dissanguato prima del nostro arrivo sulla scena. E 'stato molto fortunato che la gente presente sul posto abbia agito come ha fatto.Gli hanno salvato la sua vita, a dire la verità."
L'attacco è avvenuto a circa 100 metri al largo di Bombo Beach, a sud di Sydney, subito dopo le 19:00 di oggi (ore 8 in Italia)
Secondo il giornale Illawarra Mercury, l'uomo è stato trasfuso sulla scena prima di volare a Sydney per un intervento chirurgico.
La portavoce del New South Wales Surf Life Saving Donna Wishart dice mentre i morsi di squalo sono "estremamente rari", ma l'organizzazione invita i bagnanti di fare attenzione in certi momenti della giornata. "L'alba e al tramonto possono essere periodi di rischio, anche se negli ultimi mesi ci sono stati attacchi di fuori di questi orari", ha detto.


Nessun commento:

Posta un commento