martedì 29 marzo 2016

Un aereo Egyptair dirottato a Cipro da passeggero con cintura esplosiva

L'aereo sulla psuta di Larmaka


LARNAcA (Cirpo), 20 marzo - Un Airbus dell'Egypt Air diretto al Cairo con 55 passeggeri a bordo (tra i quali 8 inglesi e 10 americani) è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso Larnaca (Cipro) attorno alle 9 ora locale (ore 8 in Italia)": lo riferiscono fonti aeroportuali al Cairo. "Il nostro volo MS181 è stato dirottato". Così l'EgyptAir in un tweet conferma il dirottamento ddell'Airbus, annunciando a breve un comunicato.

La tv Al Jazeera, citando proprie fonti, in un messaggio in sovrimpressione scrive che "un passeggero sospettato di portare una cintura esplosiva ha dirottato l'aereo verso Cipro".

"Sembra che ci sia più di un dirottatore" a bordo: lo ha detto una fonte ufficiale cipriota che ha parlato sotto anonimato. La fonte ha riferito che finora l'unica richiesta avanzata dai dirottatori è quella di far allontanare la polizia dall'aereo.I dirottatori dell'aereo EgyptAir stanno facendo scendere dal velivolo alcune donne e bambini: lo hanno reso noto funzionari ciprioti.

Il Ministero per l'aviazione civile in Egitto, ha detto in un comunicato che il pilota Omar al-Gammal aveva informato le autorità di essere stato minacciato da un passeggero che possedeva una cintura esplosiva e che lo ha costretto ad atterrare a Larnaca.
L'aereo è stato parcheggiato in una piazzola isolata all'aeroporto di Larnaca. Il dirottatore ha chiesto alla polizia di allontanarsi dal velivolo Il ministero ha anche confermato che donne e bambini sono stati fatti scendere dall'aereo e trasferiti in autobus al terminal.

Nessun commento:

Posta un commento