sabato 25 aprile 2015

TERREMOTO in Nepal, 150 MORTI solo a Kahtmandu




KATHMANDU, 25 aprile - Più di 150 persone sono morte solo a Kathmandu in seguito al terremoto che ha colpito il Nepal. Lo riferisce il miniistero degli interni nepalese. Sembra possibile che il numero possa salire. Il terremoto ha danneggiato anche la famosa piazza Durbar, nel centro storico di Kathmandu, dove sorgono un palazzo reale e diversi templi. Le scosse hanno anche colpito le altre due città medioevali di Patan e Bhaktapur della valle di Kathmandu, anche questi siti archeologici appartenenti all'Unesco e mete preferite dei turisti.
 L'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu è rimasto danneggiato a causa delle forti scosse sismiche ed è stato chiuso. Lo riferiscono i media a New Delhi. I voli in arrivo verso la capitale nepalese sono stati dirottati verso aeroporti dell'India settentrionale.
Almeno 16 scosse di assestamento di magnitudo 4.5 o superiore sono state finora avvertite. Un testimone ha detto alla CNN per telefono che le persone erano tutte all'aperto in preda alla paura.

Nessun commento:

Posta un commento