giovedì 30 aprile 2015

LUCIANO FONTANA è il nuovo direttore del Corriere della Sera

Luciano Fontana
MILANO, 30 aprile - Luciano Fontana, attuale condirettore, è da domani il nuovo direttore del Corriere della Sera. Il presidente del Cda di Rcs MediaGroup, Maurizio Costa, e con l’ad Pietro Scott Jovane hanno informato il comitato di redazione. Durante l’incontro, Costa e Jovane hanno spiegato che la scelta di Fontana è stata presa all’unanimità (lo ha dichiarato anche il consigliere Tom Mockridge) e che al nuovo direttore è stato affidato un mandato pieno e senza limiti di tempo.
Inoltre, Costa ha voluto sottolineare la centralità del Corriere all’interno di Rcs, dimostrata anche dalla rapidità della decisione del consiglio che non ha voluto lasciare ulteriori margini di dubbio e incertezza.
Questi sono i primi passi della liturgia prevista dal protocollo Siniscalchi del 1972 per la nomina del responsabile del Corriere. In sintesi, dopo l’assemblea di questa sera il Cdr è previsto un incontro tra cdr e direttore designato che in seguito dovrà presentare il suo programma. Alla fine è previsto il voto di gradimento della direzione, parere preventivo, non vincolante, ma necessario. Dopo di che il nuovo direttore sarà ufficialmente in carica.

Nessun commento:

Posta un commento