domenica 26 aprile 2015

KATHMANDU, centinaia di corpi accatastati nelle strade. I morti sono 2152




KATHMANDU, 26 aprile - Il bilancio delle vittime del terremoto di sabato ha raggiunto quota 2152 alle 14.15 locali di oggi (ore 1015 in Italia). Vecchi quartier quali Basantapur, Thamel, Nardevi, e Jhochhen, tra gli altri luoghi della Capitale, hanno subito gravi danni. Monumenti storici come Dharhara, Basantapur Durbar Square e Patan Durbar Square sono stati completamente distrutti.


Niente elettricità in tutto il Nepal, centinaia di corpi accatastati dovunque e ospedali strapieni. E' la situazione, di assoluta emergenza, denunciata dal segretario generale di ActionAid Nepal, Bimal Phnuyalil, da Kathmandu. "Migliaia di feriti sono sdraiati per le strade - dice - aspettando le cure mediche. Non si riesce a rispondere ai reali bisogni della popolazione".

L'Unità di crisi della Farnesina sta proseguendo le verifiche sulla presenza di italiani in Nepal. Finora il ministero degli Esteri ne ha rintracciati oltre 300, che risultano tutti incolumi. La loro presenza in Nepal è stata accertata anche grazie alla collaborazione delle autorità italiane in India.

Nessun commento:

Posta un commento