mercoledì 23 aprile 2014

Vacanze di primavera a Valencia, da soli o in compagnia

VALENCIA - Vacanze di primavera a Valencia? La splendente città spagnola è la meta ideale per chi desidera trascorrere uno short break lontano da casa, per una fuga dalla routine o in occasione dei prossimi ponti. Perfetta tutto l’anno, in primavera Valencia svela il suo lato più colorato e luminoso mentre coppie, gruppi di amici e famiglie possono scoprire una città "su misura".

 VALENCIA IN FAMIGLIA


Valencia è una città "family friendly", dove grandi e piccoli trascorrono giornate tra sole, natura e divertimento. Tra le avventure dedicate a grandi e piccoli da segnare in agenda ci sono l’esperienza di zoo immersion al Bioparc, per conoscere da vicino le meravigliose specie animali di diversi ecosistemi africani, una visita all’Oceanografic, l’acquario più grande d’Europa e il Museo delle Scienze Principe Felipe, ideato per far scoprire tutti gli aspetti legati all’evoluzione della vita, della scienza e della tecnologia in modo didattico, interattivo e piacevole.
Dove dormire: il TRYP Valencia Oceánic Hotel è situato a pochi passi dalla Città delle Arti e delle Scienze e offre una "Family room" con divertenti letti a castello.
Dove mangiare: nell’ambiente allegro e colorato del Ristorante Organico Kimpira Bio Gourmet si mangiano piatti bio leggeri e gustosi mentre i bambini si divertono a disegnare sulle grandi lavagne a muro con i gessetti colorati.
L’offerta ad hoc: con gli speciali biglietti combinati è possibile incontrare gli animali del Bioparc e divertirsi con esperimenti e delfini nella Città delle Arti e delle Scienze a tariffe scontate. E se i più piccoli sono troppo stanchi per visitare la città, il tour a bordo del Bus Turístic è incluso. A partire da 73,33.
 
VALENCIA CON AMICI 

Valencia è una delle città più giovani d’Europa, scelta da moltissimi ragazzi come meta per i propri studi o come destinazione per una vacanza all’insegna del divertimento, grazie alla vivace vita notturna e all’atmosfera internazionale che si respira. Per i giovani in cerca di nuove tendenze l’itinerario perfetto include una passeggiata tra le strade del quartiere di Ruzafa, dove si uniscono tradizione e innovazione in locali alternativi, un pomeriggio di relax sulle ampie spiagge del lungomare e un giro di shopping a caccia di abiti vintage nei negozietti del Carmen.
Dove dormireHome Youth Hostel è situato nel cuore del Barrio del Carmen, il punto d’incontro della movida valenciana. Sono disponibili camere da 1 a  4 persone con letti singoli o matrimoniali.
Dove mangiare: per un pranzo in compagnia niente di meglio che condividere la celebre paella valenciana affacciati sulla Playa de la Malvarrosa. Il locale storico La Pepica propone la ricetta originale con coniglio, pollo, fagiolo garrofon e fagiolini.
L’offerta ad hoc: con la Valencia Tourist Card si viaggia gratis in autobus, metropolitana e tram per 24, 48 o 72 ore (a partire dal momento del primo viaggio), l’ingresso ai musei e ai monumenti municipali è gratuito e si possono ottenere sconti fino al 50% su tempo libero, negozi e ristoranti. A partire da 13,50 euro.

VALENCIA IN COPPIA

Passeggiate in riva al mare, massaggi rilassanti, cene a lume di candela, regali in eleganti boutique: agli innamorati Valencia riserva il lato più romantico e esclusivo. Per coccolarsi si possono scegliere i servizi di un albergo a 5 stelle e dei ristoranti gourmet, mentre durante la giornata si parte alla scoperta del centro storico e dei numerosi giardini valenciani in bicicletta.
Dove dormireThe Westin Valencia è un lussuoso albergo ospitato da un edificio storico restaurato e situato in posizione tranquilla, a due passi dal centro. Dopo una giornata alla scoperta della Città è possibile fare un pieno di relax in coppia all’esclusivo Caroli Health Club.
Dove mangiare: il Ristorante Riff vanta una stella Michelin e un superbo menù degustazione di otto piatti. L’ambiente minimal è ideale per una cena romantica; lo chef e proprietario Riff coniuga sapientemente cucina innovativa e prodotti di stagione di altissima qualità.
L’offerta ad hoc: per scoprire i tesori di Valencia in coppia è possibile prenotare una visita in bicicletta per il centro storico, i giardini di Valencia e la Città delle Arti e delle Scienze, comprensiva di pranzo e cena a base di tapas, e stuzzichini tipici. A partire da 27,55 euro con la Valencia Tourist Card.

Per informazioni: http://www.visitvalencia.com/it/home
 



Nessun commento:

Posta un commento