lunedì 28 aprile 2014

Scandalo sl Quai des Orfèvers, poliziotti violentano turista canadese nei loro uffici

PARIGI - Due agenti della polizia francesi d'elite sono stati accusati di aver violentato una turista canadese nel loro quartier generale di Parigi in un caso che ha scosso tutta la Francia. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve ha detto in un comunicato la coppia dovrà "affrontare conseguenze complete" se trovata colpevole.
Quattro poliziotti sono stati presi in custodia dopo che la donna di 34 anni aveva presentato una denuncia dicendo che era stata violentata nel quartier generale della polizia durante la notte di martedì scorso. Due dei membri dell'unità BRI d'elite che combatte il crimine sono stati accusati, gli altri due rilasciati.
Secondo i funzionari giudiziari, la donna ha incontrato i funzionari durante una notte di pesanti bevute in un pub irlandese frequentato da molti poliziotti dalla sede centrale di Quai des Orfèvres.
Hanno detto che lei ha accettato di seguirli al loro posto di lavoro, che si trova proprio di fronte alla Senna  nel popolare quartiere turistico di Saint-Michel.

Lei ha fatto una denuncia penale subito dopo la presunta aggressione. Esami medici iniziali sono stati effettuati e sono stati prelevati campioni di DNA, ma i risultati non sono ancora noti. Un poliziotto ha ammesso di aver fatto sesso consensuale con lei, ma ha negato lo stupro.Un'indagine giudiziaria è stata avviata e gli imputati sono anche di fronte a un’accusa di manomissione con la scena di un crimine. Una fonte vicina alle indagini ha detto che tracce e calze della donna sono scomparse dopo la presentazione della denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento