giovedì 24 aprile 2014

Parigi, SEgolene Royal vieta le scollature nel suo ministero

Segolene Royal
PARIGI - Vietate le scollature" per il personale femminile del ministero dell'Ambiente. E' uno dei punti contenuti in una circolare della neoministra Segolene Royal, che ha lasciato di stucco i dipendenti. Svelato in esclusiva dal settimanale Le Point, il nuovo regolamento prevede fra l'altro che la ministra si aggiri nei corridoi del ministero preceduta da un funzionario che la annunci, così che il personale possa alzarsi in piedi al suo passaggio.
Vietato fumare in presenza della ministra e co-working - Sempre secondo la circolare al personale è vietato fumare anche nel cortile e nel giardino del ministero in presenza della ministra. Inoltre, la Royal ha messo in pratica il concetto di co-working tra i suoi dipendenti: nessuno, eccetto lei, al ministero, potrà avere un ufficio da solo. Funzionari e impiegati dovranno essere minimo in due. Regola imposta anche al suo consigliere privato, Jean-Louis Bianco, che divide lo spazio di lavoro con il suo incaricato di missioni.
Pranzo in tranquillità - La Royal tiene molto a pranzare in tranquillità. Quando consuma i pasti nel suo salone, i membri del suo gabinetto non devono attraversare il corridoio adiacente per evitare qualsiasi rumore.
"Solo un regolamento interno" -  A commento della vicenda, la ministra Royal si è limitata ad affermare che si tratta di "un regolamento interno su proposta dei servizi che è destinato ad uso interno e non a commenti esterni".

Nessun commento:

Posta un commento