giovedì 10 aprile 2014

Australia: domani arriva il ciclone Ita, allarme nel Queensland

Il ciclone Ita in avvicinamento alle coste australiane
CAPE YORK (Queensland) -Lo stato australiano del Queensland si sta preparando per l'arrivo del ciclone Ita di categoria cinque che colpirà la costa nord.
La tempesta arriverò sulla penisola di Cape York nella tarda notte di domani, portando venti molto distruttivi con punto di oltre 350 chilometri all’ora. E 'la tempesta più forte dopo il ciclone Yasi, che ha colpito nel 2011.
Ita porterà piogge battenti tra Cape Melville e Cape Tribulation  2con venti molto distruttivi vicino il nucleo e tempeste che si estenderanno per una certa distanza” dice l’allarme emesso oggi. I residenti costieri sono stati avvertiti di una "marea pericolosa", quando il ciclone attraverserà la costa.
La tempesta potrebbe estendersi fino a 190 km (118 miglia) fuori dal centro  con potenziali ripercussioni in diverse città, tra cui Port Douglas, un centro turistico popolare a nord di Cairns.

Il ciclone Ita ha portato piogge torrenziali nelle isole Salomone alla fine della scorsa settimana, provocando inondazioni improvvise che hanno causato almeno 21 morti.

La "tabella di marcia del ciclone

Nessun commento:

Posta un commento