venerdì 15 novembre 2013

Il mercatino di Natale di Arco (Trento) è aperto da questo week end

ARCO (Trento) - Quasi quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Il mercatino, aperto da ieri, lo resterà fino al 6 gennaio dalle 10 alle 19 di ogni venerdì, sabato e domenica. Sabato 7 dicembre apertura straordinaria fino alle 21.30; 26, 27, 30, 31 dicembre e 1, 2, 3 gennaio dalle 14.00 alle 19.00.
Per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci sono presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli.
Impossibile non trovare il regalo giusto! I più piccoli potranno trovare tra le bancarelle giocattoli in legno, giochi educativi e di società.
La gastronomia è protagonista anche nel Mercatino: si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con lecaldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture.
Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti.
Ogni fine settimana sono previsti diversi appuntamenti: visite guidate nel centro storico della città di Arco, mostre di presepi, giri del centro a bordo del trenino, spettacoli musicali, concerti natalizi e tanto altro.

Inoltre, in occasione del sabato precedente alla Festa dell’Immacolata, il giorno 7 dicembre, il Mercatino rimane aperto fino alle 21.30 e il Castello di Arco sarà illuminato da un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Nessun commento:

Posta un commento