domenica 24 novembre 2013

New Messico e Texas nel gelo e nella neve, 8 morti, incidenti

Albuquerque nella morsa del gelo questa mattina alle 7 (ore 15 in Italia)
Traffico difficoltoso in molte parti del New Messico per la neve
ALBUQUERQUE (New Mexico) - Tempeste di pioggia e di neve sugli Usa occidentali hanno  causato otto morti e avanzano verso verso est, aggravando le condizioni ormai invernali di New Mexico e Texas.
I meteorologi hanno detto che il sistema è destinato a spazzare tutto il Sud e la costa atlantica nella prossima settimana, causando problemi per i viaggiatori in vacanza per il Giorno dei Ringraziamento.
Nel New Mexico , la neve sta cadendo in gran parte dello stato con  gli automobilisti che stanno affrontando condizioni di guida difficili in diverse strade principali, comprese le parti dell’Interstate 40, a causa della neve compatta e del ghiaccio, mentre alcune strade del sud sono state chiuse. Forti venti  sono stati segnalato da ieri notte lungo un tratto della I-40, a circa 80 km a ovest di Albuquerque. Neve e pioggia gelida hanno causato un incidente con la morte di una bambina di 4 anni, nella parte orientale dello stato. Altri tre morti sono stati segnalati  in un incidente nel Texas Panhandle: coinvolti una dozzina di veicoli.
In California tre morti sono stati collegati alle tempeste iniziate giovedì:,  trovato un corpo vicino a linee elettriche abbattute, un uomo schiantato con la sua vettura contro un albero e un donna uccisa da un albero  caduto su una macchina parcheggiata.

In Arizona, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo che è stato spazzato via dalle acque alte nel fiume Santa Cruz, nella parte meridionale dello stato. Sempre in Arizona, oltre 8.000 ciclisti hanno gareggiato ieri in condizioni di pioggia insistente nell’annuale El Tour de Tucson. Un ciclista è morto in una collisione con un veicolo, ma non vi era alcuna indicazione immediata che l'incidentesia correlato alla tempesta.

Nessun commento:

Posta un commento