mercoledì 13 novembre 2013

A Casa Italo a Milano la "Pure Air Zone"

MILANO - Un’oasi di aria incontaminata nel centro della trafficatissima Milano. Da oggi in Casa Italo, nella stazione di Porta Garibaldi, i Viaggiatori mentre si rilassano in attesa del treno, possono ricaricare i polmoni con un’aria fresca e pulita quasi quanto quella di alta montagna.
Grazie all’accordo con U-Earth, nel Centro Servizi NTV sono stati installati alcuni ‘bioreattori’ che, avvalendosi di una nuova tecnologia, abbattono il 99% degli agenti inquinanti e allergeni sempre più presenti nell’atmosfera dei nostri centri urbani. Una vera e propria ‘Pure Air Zone’ ideata per il benessere di chi si muove con Italo.
Tecnicamente, il sistema U-Earth è costituito da ‘bioreattori’ in cui viene inserito e attivato un additivo a base di microorganismi: batteri dagli effetti benefici come lo sono, ad esempio, quelli contenuti nello yogurt. Grazie alle loro particolari caratteristiche, i microorganismi creano le condizioni biofisiche in grado di assorbire e “digerire” tutte le sostanze inquinanti, comprese le polveri sottili, purificando così l’aria in maniera totalmente biologica.
La ‘Pure Air Zone’, prevista in via sperimentale alcuni mesi, sarà segnalata ai Viaggiatori con un apposito adesivo sulle porte di Casa Italo, una locandina elettronica sugli schermi delle biglietterie self service e opuscoli in distribuzione nella stazione.

Nessun commento:

Posta un commento