mercoledì 27 novembre 2013

C'è già profumo di Natale anche a Singapore

E’ cominciato il countdown al Natale: c’è profumo di grandi festeggiamenti nell’aria di Singapore e un’atmosfera magica sta già prendendo vita lungo la baia e nella via più animata dello shopping della Città Stato: la "Light-Up Ceremony" in Orchard Road e il "Christmas by the River" lungo i porti principali del fiume hanno inaugurato l’inizio delle tradizionali celebrazioni natalizie. Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per rendere unico il Natale nella straordinaria Singapore. 

Singapore è ricca di sorprese e gli eventi continuano…
Per chi vuole festeggiare in modo alternativo in Natale e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba, da non perdere lo ZoukOut Event, che si terrà nel weekend del 13-14 dicembre: il più famoso festival di danza e musica elettronica all’aperto che ogni hanno accoglie milioni di giovani provenienti da ogni parte del mondo.
Per chi invece ama festeggiare l’arrivo del Natale in famiglia, non c’è niente di meglio che organizzare una vacanza nella vicina isola di Sentosa, che per l’occasione si diventa un piccolo paradiso dedicato ai bambini, trasformandosi nell’isola di Sentosa PLAYcation.
Nonostante i 25°-30° di Singapore, per calarsi totalmente nello spirito natalizio è sufficiente un giro per i mercatini allestiti fino al 15 Dicembre sulla promenade lungo il fiume, dove turisti e non possono sbizzarrirsi per l’acquisto di regali o souvenir.
Anche per gli shopaholic in arrivo nella Città del Leone tante sorprese grazie al Christmas Reward with Mastercard che riserva ai partecipanti numerosi premi: coloro che sosterranno una spesa minima di 50S$ in uno degli outlet della città, potranno partecipare all’estrazione di soggiorni, regali e voucher per lo shopping messi in palio da Mastercard.
Infine, i viaggiatori più romantici e sognatori troveranno la loro meta ideale nell’incantato Christmas Village allestito presso la Mandarin Gallery, dove un pezzo di Polo Nord approderà sin dagli inizi di dicembre.
Il 24 e il 25 di dicembre infine, al culmine del periodo natalizio, Singapore ospiterà una performance di canti natalizi di fronte il Tong Building e l’annuale Grand Christmas Concert arrivato già alla decima edizione.

…fino al Countdown che darà il benvenuto al nuovo anno!
A Singapore ci sono mille modi per festeggiare l’arrivo del 2014, partendo dal famoso Siloso Beach Party sull’isola di Sentosa, con numerosi DJ di fama mondiale che animeranno la serata fino al conto alla rovescia e oltre; arrivando fino al Marina Bay per ammirare lo spettacolo pirotecnico che ogni Capodanno apre il sipario sul nuovo anno. E quali posti migliori ci sono se non le terrazze che circondano la baia, per avere una visuale mozzafiato?
Tra le più gettonate ci sono l’Esplanade con il suo Orgo Bar & Restaurant; il Lantern situato sul top del Fullerton Bay Hotel; l’Altitude che offre una magnifica vista dal Raffles Place e infine il famoso Ku Dé Ta con la vista mozzafiato sullo skyline di Singapore del Marina Bay Sands.

Nessun commento:

Posta un commento