mercoledì 2 gennaio 2013

La nebbia blocca aerei e treni a New Delhi

La nebbia blocca l'aeroporto di New Delhi


NEW DELHI - Il traffico aereo e ferroviario è stato interrotto in India da una fitta nebbia che ha avvolto la capitale, Delhi, nei giorni scorsi.
Oggi più di 30 voli sono stati annullatie o trasferiti, con almeno un volo internazionale dirottato a Mumbai. Ieri più di 100 voli sono stati colpiti, con la visibilità scesa a livelli prossimi allo zero. Le Interruzione a causa della nebbia in inverno, è diventata di routine nel nord dell'India. Decine di treni sono stati anch'essi rinviati dal maltempo.
La nebbia ha iniziato a scendere su Delhi aeroporto prima della mezzanotte di ieri e si è addensata questa mattina. La nebbia ha parzialmente interrotto il programma di oltre 30 voli ed ha iniziato a scendere in aeroporto intorno alle 22 e si  è addensata  attorno alle 03:30-5:00 ( 7.30-9.00 in Italia) di questa mattina con visibilità inferiore a 25 metri sulla terza pista, costringendo le autorità a sospendere le operazioni su quella stessa pista. Le operazioni in gran parte sono rimaste nella norma perché la pista principale è stata operativo per tutta la notte, con visibilità  al di sopra della limite consentito di 150 metri per il decollo essendo dotata del sistema di atterraggio strumentale (ILS) su entrambe le estremità in modo che possa facilitare l'atterraggio degli aerei anche se la visibilità della pista è fino a metri. Quattro voli internazionali sono stati comunque deviati verso Jaipur e Mumbai dopo che la visibilità era scesa a meno 50 metri.
L'Ufficio Meteorologico afferma che le condizioni fredde e nebbiose continueranno per i prossimi giorni. La fitta nebbia ha avvolto anche molte parti gli stati del nord del Rajasthan, Punjab e Haryana

Nessun commento:

Posta un commento