lunedì 20 giugno 2016

RENZI, vittoria netta del M5S contro di noi


ROMA, 20 giugno - Matteo Renzi ammette la sconfitta alle elezioni e nega che si tratti di un voto di protesta. "E' un voto di cambiamento - dice in conferenza stampa - non solo nei comuni in cui ha vinto il M5s. Ha vinto chi ha interpretato meglio l'ansia di cambiamento". Pur confermando la valenza territoriale del voto, il premier sottolinea l'importanza delle consultazioni dicendo che "c'è un elemento nazionale: una vittoria netta e indiscutibile nei comuni dei 5 Stelle contro di noi".

"Il governo aiuterà tutti i vincitori" - "Se c'è una cosa che il governo deve dire - aggiunge - è un caloroso buon lavoro a tutti gli eletti. Il governo aiuterà tutti a cercare di fare bene. E noi andiamo avanti ad occuparci delle priorità istituzionali".

"Nel Pd faremo una discussione a viso aperto" - "Nel Pd faremo un confronto ampio e articolato, una discussione franca, a viso aperto, su tutte le questioni", sottolinea poi il premier il giorno dopo i ballottaggi delle amministrative 2016 rinviando alla direzione di venerdì lo scontro all'interno del partito.

"Italicum? Non è all'ordine del giorno" - "Non mi sembra che sia all'ordine del giorno", afferma Renzi parlando delle possibili modifiche all'Italicum come chiesto dalla minoranza Pd.

Nessun commento:

Posta un commento