KUALA LUMPUR (Malesia), 14 giugno - Alla prima compagnia aerea islamica conforme della Malesia, Rayani Air, è stato impedito di volare per la violazione delle norme.
Il Dipartimento dell'aviazione civile (DCA) ha detto che stava revocando la certificazione della compagnia aerea a causa delle preoccupazioni per l'audit e per la gestione della sicurezza.
Rayani Airoffre solo cibo halal, niente alcool e l'equipaggio deve indossare abiti modesti.Ha due aerei Boeing 737-400 della sua flotta, ciascuna in grado di trasportare circa 180 passeggeri, otto piloti e 50 membri dell'equipaggio.
La DCA ha detto che Rayani Air non poteva più funzionare come una compagnia aerea commerciale. Ne consegue una sospensione di tre mese dopo la compagnia aerea non era riuscito a ottemperare alle regole di volo. Un controllo della sicurezza è stato poi condotto per valutare le sue operazioni. La commissione aviazione della Malesia ha detto in un comunicato che la compagnia aerea "aveva violato le condizioni della sua Air Service Licenza (ASL) e mancava della capacità finanziaria e di gestione per continuare a funzionare come una compagnia aerea commerciale". La DCA ha detto di aver condotto una "riflessione approfondita" sulla risposta della compagnia per il controllo della sicurezza.
La compagnia aerea aveva affrontato le critiche tra cui denunce di voli cancellati quando i piloti sono scesi in sciopero.
Basata sull'isola di Langkawi, Rayani Air coprive ttratte verso la capitale, Kuala Lumpur, e la città settentrionale di Kota Bahru. Aveva in programma di volare in più città malesi ed eventualmente programmare voli a La Mecca per i pellegrinaggi Hajj e Umrah
Nessun commento:
Posta un commento