martedì 10 febbraio 2015

BOCCIATO dal ministro tedesco Schaeuble il programma-ponte proposto dalla GRECIA

Wolfgag Schaeuble
BERLINO, 10 febbraio - "Il piano di concedere sei mesi alla Grecia è un errore". Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble al G20 di Istanbul, riferendosi all'ipotesi greca di un programma-ponte fino ad agosto. Intanto la Borsa di Atene segna un forte recupero dopo lo scivolone di lunedì. L'indice principale ha chiuso in rialzo del 7,98%. Bene i titoli di Stato, con il decennale ellenico sceso a un rendimento inferiore al 10%.
Schaeuble ha inoltre sottolineato che "l'eurozona non ha mai imposto un programma" di salvataggio "ad Atene" e che "nessuno al di fuori dalla Grecia può essere ritenuto responsabile per i problemi del Paese" ellenico.

Lo spread Btp sopra i 130 punti - Intanto lo spread tra il Btp e il Bund ritorna sopra i 130 punti base dopo la bocciatura del programma-ponte da parte del ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. Il differenziale di rendimento sale a 131 punti base, dopo essere sceso a 122 punti nel corso della seduta. Il tasso sul titolo a 10 anni è all'1,67%.

Nessun commento:

Posta un commento